Logo Divario

Andrea Fabiano (chitarra e voce solista)

Forma e sviluppa la sua vocalità e il suo personale modo di far musica, suonando dal '93 ad oggi, con molteplici formazioni musicali e dedicandosi in particolare allo studio stilistico del Soul e del Rock.
Dotato di una grande elasticità vocale e di una forte curiosità nei confronti dell'afascinante e variegato mondo della VOCE, cerca di esplorare a 360° le più svariate forme di espressione vocale, avvicinandosi anche alle tecniche estreme:
HARMONIC SINGING (canto armonico)
THROAT SINGING (canto gutturale)
HUMAN BEATBOX (la più contemporanea arte del riprodurre il suono della batteria contemporaneamente ad altri suoni).

HA STUDIATO CON:
- Paul Rosette (canto soul)
- Anna Garaffa (tecnica vocale e canto moderno, c/o C.E.M.M. di Bussero)
- Leyla Tommasi (tecnica vocale e canto moderno, c/o ACCADEMIA DELLA VOCE di Milano)
- Tiziana Ghiglioni (canto jazz, c/o ACCADEMIA CIVICA DI JAZZ di Milano)
- Monica Pariante (tecnica del doppiaggio, c/o cli Studi RAFLESIA e BEST SOUND di Milano).

Stefano Cerutti (batteria e cori)

Stefano Cerutti

Stefano Cerutti, nato a Novara il 29/01/1973, inizia a suonare la batteria fin da bambino con il gruppo del papà sassofonista...

All'età di 14 anni inizia a studiare privatamente con il maestro Nicola Stranieri e nel frattempo incomincia a fare esperienza come batterista in gruppi dalle linee blues e rock.
Prosegue poi gli studi al CMV di Vercelli con il maestro Enrico Lucchini.

La lunga esperienza LIVE lo porta a conoscenza di locali, location differenti ed esperienze musicalmente educative, come ad esempio 3 anni con una jazz-band di 25 elementi, seguendo le direttive del maestro Elvezio Brigati nel genere Swing.

Andrea Lepore (basso e cori)

Andrea Lepore, nasce a Parma nel 1975 ma si trasferisce quasi subito a Oleggio, dove muove i suoi primi passi musicali.

Da 7 a 14 studia chitarra classica con il maestro Giuseppe Mazzei.
Successivamente si accosta alla musica leggera come autodidatta e segue alcuni corsi di chitarra jazz e improvvisazione blues a Novara.

Negli anni giovanili l'attività musicale si concentra soprattutto in ambiente oratoriale, con la partecipazione a spettacoli e musical.
Dai 18 anni intraprende un percorso di animazione musicale all'interno di un gruppo di preghiera carismatica ad Arona.

Proprio in quel periodo, venuto a mancare lo storico bassista del gruppo, per lui scocca la scintilla per questo strumento e, da autodidatta, inizia a dedicarcisi con assiduità e passione. In quel periodo con il chitarrista e amico conosciuto nel gruppo di preghiera dà vita alla sua prima rock band "ufficiale", I Repley, con la quale inizia una lunga serie di esibizioni in diversi locali. La formazione originaria oggi ha preso il nome "4Seasons".

Contemporaneamente partecipa come bassista alla realizzazione dei musical "Forza venite gente" e "Joseph e la strabiliante tunica dei sogni" con la Compagnia dell'Avellano di Cameri; mentre attualmente sta lavorando alla preparazione del musical "Mamma mia" con la compagnia "I centauri" che sarà pronto per dicembre 2012.

Nel frattempo continua lo studio dello strumento, anche grazie all'incontro con il maestro Carmelo Isgrò con il quale è iniziato un percorso di perfezionamento tuttora in corso.

Nell'aprile 2011 i Divario lo contattano per prendere parte al loro progetto come nuovo bassista, proposta che accetta con entusiasmo, stimolato anche dalla voglia di cimentarsi nell'armonia vocale tipica del gruppo.